lunedì 15 febbraio 2016

Recensione #7 Se non torni sto male-Mia Sheridan

Un'espressione per definire questo libro: è stato un parto!

Dettagli Libro:
  • Pagine 196
  • Editore Newton Compton Editori
  • Genere New Adults
TRAMA:
Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.

Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?


Evie è una ragazza che da piccola ha vissuto una vita infernale. Infatti cresce in un orfanotrofio e da una famiglia all'altra con genitori poco normali. In orfanotrofio conosce Leo, un ragazzo con i suoi stessi problemi. Leo però viene adottato da una famiglia che non abita in quella città ed è costretto a trasferirsi e ad allontanarsi da Evie. Però le fa una promessa: quando Evie avrà compiuto 18 anni lui tornerà a riprenderla.
Evie compie 18 anni ma di Leo nessuna traccia. Evie allora va via dalla pazza famiglia affidataria e va a vivere sa sola. Lavora sia come donna delle pulizie in un hotel sia come cameriera in un locale.
Un giorno viene pedinata da un bellissimo ragazzo ma ad Evie da molto fastidio essere osservata tutto il giorno, quindi prende l'iniziativa di andare a presentarsi al ragazzo. Lui è Jake, amico di Leo. Racconta ad Evie che Leo è morto ed è stato proprio lui a mandarlo a controllare Evie. Giorno dopo giorno, i due si innamorano e iniziano a stare insieme. Certe volte il comportamento di Jake è strano ed Evie nutre dei sospetti. Ma chi si nasconde dietro quel bellissimo ragazzo?

  • Il linguaggio è semplice e a volte anche troppo banale
  • Sembra di leggere il libro di un altro autore
  • In certi momenti troppo volgare
  • La storia poteva essere carina solo se raccontata con un altro linguaggio

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento